8 App utili in viaggio

Internet non è solo un veicolo, è una forma di cultura. La rete è innanzitutto un concetto filosofico.

Mai come negli ultimi anni l’avvento di internet ha rivoluzionato e condizionato il nostro modo di vivere. Se prima bastava ricordarsi a memoria tutti i numeri di telefono dei propri amici e parenti, o ancora, sfogliare l’enorme elenco telefonico per trovare il ristorante o il negozio vicino casa, adesso basta uno smartphone ed una App per rendere la vita delle persone più semplice… tutto a portata di App appunto!

Nel mondo del turismo, soprattutto nel modo di viaggiare, l’uso delle App e di internet ha facilitato di molto non solo l’organizzazione del viaggio di per sé, ma anche e soprattutto la fruizione del viaggio una volta giunti a destinazione. Trovare il miglior ristorante di pesce a San Francisco?! Basta connettersi ad internet… oppure a che ora chiude il Moma?! Tutto questo e molto altro, hanno reso tutto molto più semplice, anche se avvolte è il caso di restare sconnessi dal mondo ciber!!!

Ti presentiamo di seguito le migliori App per vivere al meglio la tua vacanza!

Spotted by Locals
Con Spotted by Locals puoi visitare molte città nel mondo seguendo i consigli delle persone che ci vivono. Molte informazioni che non si trovano sulle guide turistiche regolarmente aggiornate dagli utenti. Disponibile per iPhone e Android.

Free Wi-fi Finder
Wi-fi finder ti permette di trovare i punti wi-fi dove connetterti nelle vicinanze del luogo in cui ti trovi e ti suggerisce indicazioni stradali per arrivarci. I risultati possono essere filtrati per bar, hotel, biblioteche, ristoranti, scuole, università.

Around Me
Around me è un’applicazione che risponde alla domanda: cosa c’è intorno a me? Per iPad, Android e Windows Phone ti permette di trovare qualsiasi cosa tu necessiti nelle vicinanze. Bar, ristoranti, distributori benzina, farmacie, posti di polizia, teatri, cinema, guide locali.

GlutenFree Roads
GlutenFreeRoads è l’App che ti consente di trovare rapidamente tutti i punti senza glutine nelle vicinanze. Più di 53.000 strutture tra ristoranti, pizzerie bar e hotel nel mondo raggiungibili con localizzazione GPS e pianificazione del percorso. Per iPhone, Android e Windows Phone.

Trova la mia medicina
Disponibile per Android e iOS, Trova la mia medicina è un’applicazione che ti permette di trovare l’equivalente di un farmaco italiano all’estero. I farmaci si possono cercare per nome, principio attivo o categoria merceologica. Oltre 10.000 medicinali da banco disponibili in 12 paesi del mondo.

Nuok
Nuok è l’App che ti permette di scoprire New York e le città più belle del mondo attraverso quartieri, arte, cultura, mercati, ristoranti e locali notturni. Tutti i posti ‘assolutamente da vedere’. Disponibile per iPhone e iPad Touch

Talk360
Talk360 è un’App che ti permette di fare chiamate internazionali a basso costo dal tuo smartphone. Non servono né sim né un nuovo contratto e la persona che chiami non deve avere necessariamente l’app o essere online. Disponibile su AppStore, Google play e Amazon.

MetrO
Metr0 è un’applicazione per iPhone e iPad che ti permette di cercare il mezzo di trasporto più indicato per il percorso che intendi fare su bus, tram, metropolitana e treno. Informazioni su oltre 400 città nel mondo. Disponibile su iTunes.

E tu quale App hai già scaricato per i tuoi viaggi ?!

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale cecchiniviaggi.it. Perfavore astenersi da insulti ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso spiegazioni.

Il vostro indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

Nome *

12 + 16 =