General

Un paese meraviglioso pervaso da contrasti cromatici, climatici, culturali e naturali.
L’Australia è una terra immensa, dove gli orizzonti sono infiniti e la luce del sole gioca con le rocce rosse e deserti dorati colorandoli di mille gradazioni differenti durante l’arco della giornata.

E’ terra dove il verde brillante delle fitte foreste, pluviali a Nord, temperate a Sud, arriva fino a toccare il blu degli oceani. Quello stesso blu che lentamente sfuma in un meraviglioso turchese come raggiunge le isole del reef.

L’Australia permette di trovarsi un giorno a sorseggiare un cocktail davanti al romantico profilo dell’Opera House di Sidney ed uk giorno dopo a cenare sotto l’infinito cielo stellato di uno dei più bei deserti al Mondo!

Ecco 2  idee di itinerario per conoscere questo fantastico paese!

ITINERARIO 1 – HIT THE ROAD
Un’ avventura on the road per chi ha sete di panorami diversi e unici, per un viaggio indimenticabile!

_1° Perth
Arrivo a Perth, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e sistemazione in hotel.

_2° Perth_ Geraldton (km 420)
Si parte verso Nord, lungo la meravigliosa costa del Western AUstralia. A circa metà strada incontrerete il famoso Deserto dei Pinnacoli caratterizzato da strane formazioni rocciose su una distesa di 400 ettari di sabbia color oro: un meraviglioso paesaggio lunare con la suggestione del mare a fare da sfondo. Proseguimento con la vostra auto per Geraldton, cittadina famosa per la pesca del granchio.

_3° Geraldton_ Monkey Mia (km 430)
Si prosegue lungo la costa con un viaggio ricco di emozioni, tra scenari mozzafiato e il non raro incontro con i tipici animali locali come canguri e wallabies.

_4° Monkey Mia
Consigliamo di svegliarsi molto presto per recarsi sulla spiaggia dove avrete la possibilità di avvistare i delfini che arrivano fino a riva. Resto della giornata a disposizione per visitare la Penisola di Peron, Shell Beach, per una crociera alla ricerca di delfini e dugonghi o per un tour nell’entroterra con guide aborigne locali.

_5° Monkey Mia_ Kalbarri (km 400)
Si ritorna verso Sud, questa volta con una sosta allo spettacolare Kalbarri National Park: si tratta di un parco lungo la costa con antiche formazioni rocciose a strapiombo sul mare, dalle forme più varie erose dal vento e dall’acqua durante i secoli. I due canyon interni offrono bei percorsi trekking tracciati: lungo lo Z-Bend è possibile osservare impronte fossili di antichi mammiferi, il Loop invece va esplorato in almeno 3 ore e consiste in un percorso circolare attraverso strette gole dalla natura incontaminata.

_6° Kalbarri_ Perth (km 575 )
Il viaggio oggi è lungo quindi consigliamo di mettersi in auto il mattimo molto presto per poter guidare in tutta tranquillità e godersi gli splendidi panorami della costa.

_7° Perth_ Darwin
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Darwin. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto.

_8° Darwin_ Katherine (km 316)
Partire di buon ora per effettuare, lungo il percorso, una sosta al Lifthcield National Park: le Florence Falls meritano una visita.

_9° Katherine
Intera giornata da dedicare alla visita delle spettacolari gole di Katherine: il panorama è caratterizzato da aspre scogliere di arenaria, spettacolari cascate ed una lussureggiante foresta pluviale. Le cascate di Edith Falls scorrono tutto l’anno e sono la meta ideale per una nuotata. In base al livello dell’acqua a seconda del periodo dell’anno, si potranno effettuare escursioni nelle gole in barca, a piedi o a cavallo, come pure effettuare voli panoramici.

_10° Katherine_ Kakadu N.P. (km 260)
Proseguimento con la vostra auto per il Kakadu National Park, oasi naturale per innumerevoli specie di piante, animali e uccelli. La strada che attraversa il parco è completamente asfaltata e facilmente accessibile anche da auto convenzionali (non servono veicoli fuoristrada). Lo scenario è semplicemente sorprendente dal punto di vista naturalistico ed impareggiabile per quanto riguarda la presenza di pitture rupestri aborigene di enorme importanza.

_11° Kakadu N.P._ Darwin (km 305)
Giornata da dadicare prevalentemente
al parco con rientro a Darwin in auto nel tardo pomeriggio. Visitate Ubirr, Nourlangie ed il Bowali Visitor Centre. Non perdete una crociera sulle Yellow Waters

_12° Darwin_ Ayers Rock
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con voli per Ayers Rock via Alice Springs. All’arrivo, trasferimento per l’hotel per mezzo di bus-navette gratuite. Resto della giornata a disposizione. Suggeriamo vivamente di prenotare con largo anticipo l’evento dell’anno, il “Field Of Light” o una delle suggestive cene nel deserto.

_13° Ayers Rock
Intera giornata a disposizione per visitare in completa libertà il cuore simbolico e geografico d’Australia. Consigliamo di prenotare almeno un’escursione di mezza giornata con una guida locale per meglio comprendere la storia e la cultura di questo luogo straordinario.

_14° Ayers Rock_ Sydney
Ultima chance per godere ancora dei meravigliosi colori dell’alba (possibilità di prenotare, se con largo anticipo, escursione “Simply Sunrise” che consente di rientrare in tempo per recarsi poi in aeroporto). L’hotel disponde di bus-navette gratuite per l’aeroporto ad orari prestabiliti. Partenza con volo per Sydney e trasferimento libero per l’hotel.

_15°, 16° Sydney
Intere giornate a disposizione. Sydney è una città straordinaria, solare e luminosa, baciata da inverni miti e calde estati. È una città che ama vivere all’aria aperta lungo le sue bellissime baie e nei meravigliosi parchi che popolano il centro. Ricca di attrazioni per grandi e piccini, ideale per lo shopping, con una straordinaria scelta di bar e ristoranti per tutti i palati, merita almeno due intere giornate per essere apprezzata. Ottima la rete di mezzi pubblici, quali bus e traghetti, che consentono di raggiungere tutte le zone di maggior interesse.

_17° Sydney
Trasferimento libero per l’aeroporto e partenza con voli di linea per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

ITINERARIO 2 – ORIZZONTI AUSTRALIANI
Un grande classico che vi farà scoprire le città e le icone del paese, l’Outback e l’incredibile fauna australiana!

itinerario orizzonti

_1° Melbourne
Arrivo a Melbourne in tarda serata e trasferimento privato per l’hotel.

_2° Melbourne
Intera giornata a disposizione per visitare la città in complete autonomia. Visitate le “lanes”, piccoli vicoli pedonali nel cuore della città, tempestati di bar, ristoranti, boutique artigianali e colmi di gente locale. Immergetevi nella cultura di Federation Square e oltrepassate il fiume per una bellissima passeggiata lungo la sponda di Southbank. Possibilità di prenotare escursioni di mezza giornata o intera giornata con esperte guide locali.

_1° Melbourne_Port Campbell (km 295)
Ritiro dell’auto a noleggio in città e partenza verso la Great Ocean Road. Il tragitto lungo questa che è una tra le strade panoramiche più belle d’Australia, è un viaggio alla scoperta della natura, tra la foresta pluviale, cascate, felci e spiagge da sogno amate dai surfisti. La Great Ocean Road si snoda per 253 chilometri a sud di Melbourne, in direzione ovest e serve tempo per apprezzarla e godere dei panorami mozzafiato e dei piccoli villaggi che si incontrano lungo la tortuosa strada costiera.

_4° Port Campbell_ Robe (km 380)
Altra emozionante giornata alla scoperta della Great Ocean Road. Port Campbell è il luogo dove si possono ammirare i famosi “12 Apostoli” (ormai solo 11), formazioni rocciose modellate dal vento e dall’Oceano. In loco, condizioni metereologiche permettendo, possibilità di prenotare un volo panoramico in elicottero (durata ca. 10 minuti). Proseguimento lungo la costa entrando nello stato del South Australia.

_5° Robe_ Victor Harbour (km 300)
Giornata in viaggio per raggiungere Victor Harbour, nel South Australia, località a breve distanza dal porto di Cape Jervis e dove, nel periodo tra metà maggio e l’inizio di ottobre, non sarà difficile avvistare
la balene direttamente dalla costa.

_6° Victor Harbour_Kangaroo Island – ovest (km 165)
Partenza per Cape Jervis (110 km ca.) ed imbarco sul traghetto per Kangaroo Island. Cominciate ad esplorare subito l’isola, andando verso ovest dove è previsto il vostro pernottamento. Lungo il percorso incontrerete le famose Seal Bay e Vivonne Bay, fino a raggiungere il Flinders Chase National Park.

_7° Kangaroo Island – da Ovest a Est (km 102)
Giornata a disposizione per continuare a visitare l’isola in completa libertà. Non perdetevi il Flinders Chase National Park prima di dirigervi verso la costa Nord-Est.

_8° Kangaroo Island_ Adelaide (km 162)
Partenza per il porto di Penneshaw e rientro a Cape Jervis in traghetto. Proseguimento con la vostra auto per Adelaide. Approfittatene per una breve giro panoramico nel grazioso e caratteristico quartiere residenziale di North Adelaide.

_9° Adelaide_ Alice Springs
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Alice Springs. All’arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio libero a disposizione. Da non perdere una visita
alla “School of the Air”, la scuola via radio riservata ai bambini che vivono nei piccoli villaggi, ed alla sede della “Royal Flying Doctor”, il servizi di ambulanza aerea dedicato a queste aeree remote.

_10° Alice Springs_ Kings Canyon (km 474)
Partenza con la vostra auto per il Kings Canyon famoso per la sua gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri. Il tragitto è piuttosto lungo, consigliamo di mettervi in auto nella prima
mattinata.

_11° Kings Canyon_ Ayers Rock (km 320)
Consigliamo di svegliarvi prima dell’alba per effettuare la bella camminata fino alla cima del canyon (richieste buone condizioni fisiche, si percorrono quasi 7 km). Il parco nel quale si trova Kings
Canyon tutela oltre 600 specie di piante ed innumerevoli animali del luogo. La roccia rossa del canyon svetta sopra piccoli palmeti, boschetti di felci ed inaspettati specchi d’acqua (come il famoso ‘Giardino
dell’Eden’,) proteggendoli dall’aridità del deserto circostante. In tarda mattinata proseguimento con la vostra auto per Ayers Rock. Programmate la vostra giornata per arrivare in tempo e godere dei
meravigliosi colori del tramonto ad Uluru.

_12° Ayers Rock
Intera giornata a disposizione per visitare il monolito ed i vicini Molti Olgas. Suggeriamo di prenotare un’escursione con guida locale per almeno mezza giornata. Da non perdere, una delle tipiche cene nel deserto o l’evento dell’anno, il “Field Of Light”.

_13° Ayers Rock_ Sydney
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Sydney. All’arrivo, trasferimento libero per l’hotel (non incluso). Resto del pomeriggio a disposizione. La sera, recatevi nella zona di Darling Harbour dove troverete innumerevoli bar e ristoranti.

_14°, 15° Sydney
Intere giornate a disposizione per visitare la città più solare d’Australia in completa libertà. Possibilità di includere crociere nella baia ed escursioni. Per le coppie in viaggio di nozze, crociera nella baia in omaggio per la sposa.

_16° Sydney
Trasferimento libero per l’aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

Gli itinerari sono completamente personalizzabili!
Richiedici maggiori informazioni!

 

Posizione

950

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.