General

Scopri il colore dei Caraibi!

Due settimane per entrare in contatto con il mondo cubano, la sua gente, il suo mare, la sua natura e i suoi colori con pernottamenti nelle Casas Particulares.

Inizieremo il nostro viaggio dalla storica Havana, per poi passare nella verde e tranquilla Viñales, ricca di grotte naturali dove incontreremo i coltivatori di tabacco.

Da Viñales andremo a trascorrere due splendide giornate di mare a Cayo Levisa e Cayo Jutia.

Arriveremo poi a Baia dei Porci, nella storica Playa Giron. Il mare della baia, che si “appoggia” letteralmente sulla barriera corallina, sarà uno spettacolo indimenticabile.

Dopo aver visitato l’elegante città di Cienfuegos, arriveremo a Trinidad, dove ci attendono giornate intense di storia, musica, mare e una varietà di escursioni che solo una città con la posizione geografica e la ricchezza culturale di Trinidad può offrire.

Ci tufferemo nelle sue strade e nei suoi bar e mescolandoci agli allegri trinitari per poi arrivare fino a Camaguey e Santa Clara, per terminare poi il nostro viaggio con qualche giorno all’Havana.

Il nostro viaggio giorno per giorno

1° giorno Italia – L’Havana
Partenza in bus da Lido di Camaiore per Milano, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Havana. Arrivo a Cuba. In aeroporto Josè Martì de L’Havana incontreremo il nostro autista che ci accompagnerà alla nostra casa nel centro della città. Cena leggera in un locale tipico.

2° Giorno – Viñales
Prima colazione. Alle 8:30 partenza per Viñales. Prima di entrare in città, ci fermeremo al Mirador da cui potrete fotografare in tutta la sua magnificenza El Valle de Viñales, dopodiché l’autista vi accompagnerà alla “Finca Agroecologica” dove potreste pranzare o semplicemente bere lo squisito cocktail anti-stress, specialità della casa. Dopo la pausa pranzo (facoltativa) il
vostro autista vi condurrà a visitare la Cueva del Indio (entrata 5 cuc, da pagare in loco), e a vedere El Mural de la Preistoria. Rientro in città, sistemazione presso la vostra casa e serata libera. Cena nelle case o in un ristorante tipico.

3° Giorno
Prima colazione. La guida tornerà nella nostra casa alle 9:00 e ci accompagnerà a visitare gli altri quartieri della città (Vedado, Plaza de la Revolucion, Miramar, cimitero monumentale di Colombo) in un city tour con bus privato (circa 3 ore). Una panoramica generale sulla capitale cubana, per poi eventualmente passare e soffermarsi negli angoli di maggior interesse (consigliata visita allo storico Hotel Nacional e passeggiata al tramonto sul Malecon). Pomeriggio libero. Cena in un
ristorante della città.

4° giorno – Viñales
Prima colazione. Alle 8:30 partenza per Viñales, passando per Pinar Del Rio dove potremo visitare la famosa fabbrica del tabacco. Proseguendo poi per Viñales ci fermeremo al Mirador per fotografare in tutta la sua magnificenza El Valle de Viñales, dopodiché l’autista ci accompagnerà alla “Finca Agroecologica” sosta facoltativa per un pranzo, o semplicemente una bevuta: lo squisito cocktail anti-stress, specialità della casa. Dopo la pausa pranzo il nostro autista ci condurrà a visitare la Cueva del Indio (entrata 5 cuc, da pagare in loco), e a vedere El Mural de la Preistoria.
Sistemazione presso la nostra casa e serata libera. Cena nelle case o in un ristorante tipico.

5° Giorno – Cayo Levisa
Prima colazione. Ore 8:30 partenza per la Cayo Levisa, dove arriveremo attraversando uno stretto tratto di mare con un battello che parte alle 10:00 (entrata al Cayo, incluso cocktail di benvenuto e pranzo a buffet con una bibita o birra, CUC 25, da pagare in loco) . Ci attende una giornata di mare strepitosa in quest’isolotto da sogno. Alle 17:00 il battello ci traghetterà indietro, e troveremo il nostro autista ad attenderci per tornare a Viñales, nei caldi colori del tramonto cubano. Cena nelle case o in un ristorante tipico.

6° Giorno – Cayo Jutia
Prima colazione. Ore 8:30 partenza per la Cueva di San Tomas. Queste grotte sono le più lunghe dell’America Latina, ben 45 km di emozione. Visita guidata, entrata cuc 10 (non incluso).
Ore 12:00 partenza per Cayo Jutia. Percorreremo un terrapieno che unisce l’isolotto all’isola principale, fino ad arrivare in questa bianca spiaggia ancora incontaminata. Rientro a Viñales attraversando uno splendido paesaggio. Cena nelle case o in un ristorante tipico.

7° Giorno – Cienfuegos
Prima colazione. Alle 8:30 partenza per Trinidad, passando per Cienfuegos, visita della bella città di Benny Morè, affascinante nel suo stile francese, e poi proseguimento per Trinidad, dove arriverete dopo circa 1 ora e mezza. Sistemazione nelle vostre case. Cena nelle case o in un ristorante tipico.

8° Giorno – Trinidad
Prima colazione. Alle 9:00 Osmani (la guida locale) vi verrà a prendere per la visita della città.
Pomeriggio libero da spendere in città o al mare, a Playa de Ancon o in una delle molte spiaggette attrezzate della Penisola di Ancon. Cena libera.

9° Giorno – Trinidad e Guanayara
Prima colazione. Alle 9:00 appuntamento con la guida Osmani per la bellissima escursione a Guanayara, a Topes de Collantes. È domenica, ed andremo a vivere un’esperienza unica, quella del matinè. Un momento di autentica “cubania” , una serata di socializzazione con il popolo cubano e la sua massima tradizione musicale, il son. Ci mescoleremo ai cubani che con la loro allegria ci coinvolgeranno a ballare e a bere con loro. Cena nelle case o in un ristorante tipico.

10° giorno – Trinidad
Prima colazione. Giornata libera, da spendere al mare o gironzolando in città e facendo amicizia con gli accoglienti trinitari.

11° giorno – Camaguey
Prima colazione. Ore 8:30 partenza per Camaguey, facendo sosta a Manaca Iznaga per visitare la storica torre del Valle de Los Ingenios. Arriveremo a Camaguey in tarda mattinata/ora di pranzo.
Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per visitare la città. Cena in hotel o in un ristorante tipico.

12° giorno – Sancti Spiriti
Prima colazione. Ore 8:30 partenza per Sancti Spiritu. Sistemazione in hotel. All’arrivo saremo ricevuti nella Casa de Casa de la Amistad , sede de la ICAP (Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos), associazione fondata da Che Guevara e che ha tessuto la rete di rapporti internazionali con il mondo quando Cuba è stata tagliata fuori dalle relazioni con il mondo a causa dell’embargo imposto dagli Sati Uniti. Poi giornata libera per visitare la città e cena in hotel o in un ristorante tipico.

13° giorno – Sancti Spiriti – Havana
Prima colazione. Alle 8:30 partenza per l’Havana, passando per Santa Clara per visitare il suggestivo ed imperdibile Mausoleo del Che. Arrivo a l’Havana nel pomeriggio. Sistemazione nella casa e serata libera. Cena in un ristorante tipico.

14° giorno Havana
Prima colazione. Ore 9:00 appuntamento con la guida che ci accompagnerà a visitare l’Havana Vieja. Nel pomeriggio visiteremo gli altri quartieri della città (Vedado, Plaza de la Revolucion, Miramar, cimitero monumentale di Colombo) in un city tour con bus privato (circa 3 ore). Una panoramica generale sulla capitale cubana, per poi eventualmente passare e soffermarsi negli angoli di maggior interesse. Cena in un ristorante della città.

15° giorno Havana – Havana aeroporto Josè Martì
Prima colazione. Mattinata libera. Alle 13:30 partenza per l’aeroporto Josè Martì per il rientro in Italia.

Contattaci per maggiori informazioni: infocecchiniviaggi@libero.it

[Periodo consigliato tutto l’anno]

Posizione

20

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

We are sorry, there are no reviews yet for this tour.