Il più grande giardino di tulipani del mondo!

E’ primavera e la verdi pianure olandesi si trasformano nel più enorme giardino di tulipani del mondo!
Il Celeberrimo Keukenhof (a Lisse, a 35 chilometri da Amsterdam), è uno dei parchi botanici più belli al mondo ed apre le sue porte solamente per 2 mesi all’anno
da metà marzo a metà maggio. All’interno del parco potrete ammirare le composizioni di tulipani ed altri fiori che decorano sculture e fontane… circondate da
mulini a vento e canali ogni anno con un tema diverso!

Ma la primavera è in tutta l’Olanda! Una grande festa floreale per tutto il paese, che si riempe di colori, profumi e feste!
Tra le più importanti la “Parata dei fiori”, dove enormi carri addobbati con composizioni di fiorni sfilando lungo la strada.
Troverete mercati di fiori in molte strade e piazze ma il più famoso rimane sempre il mercato galleggiante dei fiori di Amsterdam!

Il modo migliore per godersi questa atmosfera è girovagando in bici per le stradine di campagna o a bordo di un battello lungo i canali!
Potete trovare paesaggi da cartolina in tutta l’Olanda anche a 30 minuti di auto fuori da Amsterdam!

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale cecchiniviaggi.it. Perfavore astenersi da insulti ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso spiegazioni.

Il vostro indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

Nome *

tre × quattro =