Seychelles: le 10 spiagge più belle!

Seychelles: le 10 spiagge più belle!

Seychelles… Un microcosmo tropicale dell’Oceano Indiano, tutto da scoprire!
Tra lunghe distese di sabbia e piccole insenature ci addentreremo nella rigogliosa vegetazione, facendoci largo tra gigantesche palme da cocco e massi di granito per scoprire… le 10 spiagge più belle!

10° Posto –  Beau Vallon (Mahè)

Beu Vallon
La spiaggia più famosa e frequentata di Mahè è una lunga distesa di sabbia soffice, non bianchissima, circondata da vegetazione lussureggiante. Offre un mare calmo in estate e la possibbilità di praticare tante  attività acquatiche. Due volte alla settimana, la spiaggia si anima con un mercato tipico… tanti chioschi in cui è possibile degustare la caratteristica cucina creola, oltre a pesce e carne alla griglia.

9° Posto –  Anse Soleil (Mahè)

Anse soleil

E’ un piccolo paradiso nascosto, nella parte occidentale dell’isola. Sabbia bianca, palme tropicali, mare azzurro per una giornata all’insegna del sole e del relax. Difficilmente si trovano più di 20
persone in tutta la spiaggia!!! A ridosso della spiaggia si trova un piccolo ristorante dove è possibile gustare pesce fresco.

8° Posto –  Anse Major (Mahè)

3u anse major (6)
Anse Major è la spiaggia più particolare di Mahè. La spiaggia è formata da piccoli granelli granitici, formatasi dall’azione erosiva delle rocce per via dell’abbondata acqua che scende dalle montagne. La particolarità della sabbia permette all’acqua di essere particolarmente limpida e adatta allo snorkeling!

7° Posto –  Grand Anse (La Digue)

2l grand anse (3)

Bella, ampia, grandiosa e scenografica, con potenti onde che si infrangono sulla spiaggia bianchissima. Alle sue spalle termina la ciclabile che attraversa l’isola e qui si trova un caratteristico ristorante dove gustare pesce fresco. Tra le tre a sud di La Digue, Grand Anse è la più affollata (si fa per dire).
Il fondale è sabbioso, non si può nuotare ma ci si può divertire tra le onde a riva.

6° Posto – Baia di St. Josè (Curieuse Island)

1g curiose st jose  bay (16)
Una delle escursioni più piacevoli che si possono fare da Pralsin è quella che comprende la riserva delle tartarughe di Curieuse Island e la bella baia di St. Josè, sul lato opposto dell’isola. La spiaggia di St. Josè si raggiunge dopo circa 25-30 minuti di camminata: dall’aspetto decisamente selvaggio e dal mare dalle mille sfumature, St. Josè sembra la tipica spiaggia di Robinson Crusoe, anche perché per
buona parte della giornata non si incontra un’anima. Il mare è una favola!
5° Posto – Anse Cocò (La Digue)

anse coco

Da Grand Anse è necessario proseguire a piedi lungo un sentiero, superare Petite Anse e
procedere con una salita su un promontorio all’interno di una fitta giungla tropicale, con scorci panoramici stupendi. Piccole calette di protette si aprono alle due estremità della spiaggia. Particolarmente suggestiva l’ultima caletta, delimitata da grandi ma ssi granitici che rendono questo tratto di costa altamente spettacolare.

4° Posto – Anse Source d’Argent (La Digue)

2c anse argent (92)
Ed eccoci alla spiaggia più famosa delle Seychelles e tra le più ambite del pianeta. Non è al primo posto, come mai? Semplice, non a tutte le ore si manifesta nel suo massimo splendore. Ma lo spettacolo che regala durante i momenti di bassa marea, con il sole che dipinge le mille sfumature del mare che lambisce le classiche rocce granitiche levigate dal vento e dall’acqua, Anse Source d Argent  non delude la sua fama. Splendida la passeggiata fino alla fine della spiaggia, andata via mare (con bassa marea), ritorno dal sentiero tra rocce e vegetazione.

3° Posto – Petite Anse (La Digue)

Petite anse
Petite Anse è una delle spiagge più belle e selvagge di La Digue. Un immenso arenile di sabbia bianchissima ed impalpabile si presenta ai nostri occhi, assolutamente deserta, bagnata da onde gigantesche ma con un mare limpido e trasparente. Nonostante le grandi onde, si può tranquillamente entrare nel mare per una decina di metri, visto che il fondale è molto basso e completamente sabbioso.
2° Posto – Anse Lazio (Praslin)

1ebis anse lazio (76)
Una lunga distesa di sabbia bianchissima, deserta la mattina, acqua da favola e le classiche rocce granitiche che ne fanno un’immagine da cartolina! Sulla sinistra, guardando il mare, si possono raggiungere altre piccole calette, passando dal mare con bassa marea e dal sentiero quando invece c’è l’alta. Buono lo snorkeling vicino alle rocce, poco corallo ma tanti pesci!

1 ° Posto – Anse Georgette (Praslin)

anse georgette
La spiaggia è parte di un esclusivo Resort di Praslin; ci vogliono circa 15-20 minuti di cammino costeggiando i lussuosi campi da golf per raggiungerla. La spiaggia è strepitosa: una lunga distesa di sabbia bianchissima e impalpabile, circondata da vegetazione lussureggiante e mare dai colori azzurro intenso incredibilmente trasparente, con grossi pesci, per nulla impauriti, che vi terranno compagnia.
Per accedere alla spiaggia è necessario chiedere un permesso al resort con qualche giorno d’anticipo!

Cosa aspetti? Parti con noi per scoprire quale sarà la tua spiaggia preferita!
Clicca qui per il nostro programma di viaggio!

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale cecchiniviaggi.it. Perfavore astenersi da insulti ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso spiegazioni.

Il vostro indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

Nome *