UN VOLO DI DUE MINUTI

il volo più breve del mondo

Esistono voli aerei che soddisfano le esigenze di tutti, di coloro che hanno paura di volare oppure di quelli che, al contrario, amano perdersi tra le nuvole e osservare il mondo dall’alto.
Per i primi consigliamo la tratta che va da Westray a Papa Westray, due isole dell’arcipelago delle Orcadi, a nord della punta estrema della Gran Bretagna, più precisamente in Scozia.
Un volo di due minuti ! (o, a seconda delle fonti, 27 secondi), il più breve del mondo! Non si ha nemmeno il tempo di accorgersi di essersi seduti, aver allacciato le cinture ed aver ascoltato le norme di sicurezza, con la hostess che gesticola, che è già arrivato il momento di scendere. Nemmeno il tempo, quindi, di ricordarsi di avere paura!
Le due cittadine scozzesi sono collegate anche via mare, ma le condizioni atmosferiche sono spesso e volentieri poco favorevoli, quindi l’aeroplano si configura come il mezzo di trasporto più pratico e appropriato.
Se non siete amanti dei viaggi in aereo questo volo si candida come il modo appropriato per imparare ad apprezzare questo mezzo di trasporto…
La domanda sorge però spontanea: se non sei scozzese, in Scozia come ci arrivi?

immagine
Per coloro che, invece, non temono le ali, esiste un volo di linea senza scalo che dura 18 ore e 40 minuti, il volo Newark-Singapore che collega la cittadina americana del New Jersey con la punta meridionale della penisola malese. In questo caso però la preoccupazione, più che della paura di volare, si indirizzerà di più sul trovare qualcosa per ammazzare il tempo!

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale cecchiniviaggi.it. Perfavore astenersi da insulti ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso spiegazioni.

Il vostro indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

Nome *