Mare d’inverno, 5 mete più calde

immagine spiaggia tropicale

MESSICO
Caliente, colorato, ricco di spiagge vivaci e di meraviglie architettoniche e archeologiche, se cerchi il mare d’inverno il Messico si conquista un posto d’onore tra le mete top dell’ “inverno caldo”. Dalle meravigliose coste atlantiche dello Yucatan a quelle della bassa California nel Pacifico, qui non avrete proprio tempo di annoiarvi: snorkeling, canoa, surf, immersioni e chi più ne ha più ne metta. Questa è una terra che non delude e in cui il sole non manca mai: Cancun, Playa del Carmen, Tulum, Puerto Morelos, Puerto Escondito e Zicatela sono solo alcune delle spiagge in cui potrete rilassarvi. Se preferite posti meno turistici, vi consigliamo Majahual in cui potrete ammirare i Marlin. E poi gustarvi un aperitivo o una cena messicana, in cui assaggiare l’immancabile guacamole. Sorridete alla vita in questo luogo carico di magia!!

Spiaggia Messico

DUBAI
E’ il secondo per grandezza, dopo Abu Dhabi, tra i sette Emirati Arabi Uniti e il primo per popolazione: scegli Dubai se hai voglia di staccare la spina e approfittare del sole, del mare e di ogni possibile lusso. A sud del Golfo Persico, nella Penisola Araba, Dubai è un intreccio frenetico tra antico e moderno, tra sobrietà e sfarzo. Jumeirah Beach Park è la spiaggia più grande e famosa che vi regalerà momenti di puro relax e vi farà vivere l’estate perenne di Dubai, tra le mete più gettonate in cui trascorrere momenti indimenticabili!!.

immagine Dubai

MADAGASCAR
Un’opera d’arte, un capolavoro della natura: questo è Madagascar, pieno di parchi naturali, spiagge paradisiache e villaggi pittoreschi. Tra le isole più grandi al mondo, il Madagascar si trova nell’Oceano indiano, di fronte alle coste del Mozambico. Potrete visitare l’isola Nosy Be, con le sue foreste di mangrovie e le piantagioni di vaniglia, zucchero e caffè, oppure Nosy Tanikely, dove troverete un parco marino con una coloratissima e vivace barriera corallina, o Ankarea e Nosy Komba, dove vivono i lemuri e i camaleonti, e ancora il bellissimo arcipelago delle isole Mitsio, magari facendo un pensierino a una crociera in catamarano. Dite la verità, state già guardando i voli?

immagine spiaggia Madagascar

BAHAMAS
Le Bahamas sono uno dei posti più belli al mondo!! Assolutamente da non perdere. Appena sopra Cuba, a pochi km da Miami, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, potrete lasciarvi conquistare da piagge a sabbia rosa, acque trasparenti con fondali incredibili e resort da sogno. Le Bahamas offrono alla vista paradisi che si fa fatica a descrivere, con una flora e una fauna che mostrano una ricchezza spettacolare! Qui potrete ammirare specie rare, come l’iguana della Bahamas e i fenicotteri rosa, o fenomeni geologici spettacolari. Potrete rigenerarvi a Cable Beach e a Paradise Beach, le spiagge più belle delle Bahamas.

Immagine spiaggia Bahamas

THAILANDIA
Storia, arte, cultura, gastronomia, natura: la Thailandia è un mix vincente e, se qui cadrà la vostra scelta, non ve ne pentirete. Ci spostiamo nel sud-est asiatico, al confine con Laos, Cambogia, Malesia e Birmania. Le coste della Thailandia, sono bagnate ad ovest dal Mar delle Andamane e ad est, sul Golfo del Siam. Dal mar Cinese meridionale, si estendono per più di 3.000 km, tra le piagge, rocce e lagune. Poi ci sono le isole, veri e propri paradisi terrestri. L ‘isola di Phi Phi per esempio, vi farà sentire minuscoli di fronte alle sue rive da sogno con le montagne alle spalle; come anche Ko Samui e Phuket, posti tanto belli da sembrare dei quadri. Lasciate l ‘ombrello a casa e portate con voi solo tanta voglia di scoprire e di divertirvi!

immagine spiaggia Thailandia

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale cecchiniviaggi.it. Perfavore astenersi da insulti ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza preavviso spiegazioni.

Il vostro indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

Nome *